Chi siamo
Certificazione «green car repair»
«green car repair» è una certificazione per carrozzerie che soddisfano gli standard ecologici per le riparazioni. L'autovalutazione è il primo requisito del processo di certificazione per il marchio di riparazione. Il marchio è stato lanciato nel 2019 da Sascha Feller, proprietario e amministratore delegato della Carrosserie Feller AG di Thun.
Patrocinio
Il patrocinio del marchio di riparazione “green car repair” è green car repair GmbH, con sede a Zofingen. Sotto la guida di carrosserie suisse, il marchio è stato rivisto e professionalizzato nel 2022 e rilanciato alla fine del 2023 con l'attuale procedura di certificazione. Il processo di certificazione si svolge con l'organismo di certificazione Swiss Safety Centre. La revisione indipendente rafforza la credibilità del marchio.

Impegno per la sostenibilità
In collaborazione con «green car repair», AXA ha sviluppato quest’autovalutazione per promuovere la riparazione ecosostenibile dei danni ai veicoli in Svizzera. Vogliamo supportare i nostri partner nel rafforzare la loro sostenibilità in azienda e nel raggiungere insieme l'obiettivo di emissioni zero.